UN AIUTO PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

20/03/2021

UN AIUTO PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

Stiamo vivendo giorni drammatici, la popolazione Ucraina inerme subisce una violenza inaccettabile, i più colpiti sono i più deboli che non hanno altri mezzi se non la fuga.
Come Genitori il nostro cuore è straziato al pensiero di tutti i bambini e le bambine in Ucraina che vedono negato il loro diritto ad andare a scuola, al gioco e a una vita serena.
Insieme alla nostra scuola, al progetto Qubì, all’unione dei volontari per l’Infanzia e l’Adolescenza e TPI tempo per l’infanzia, stiamo organizzando una raccolta di materiale da consegnare direttamente ai volontari al confine tra Polonia e Ucraina.
Abbiamo organizzato degli spazi a scuola dove poter portare dei beni di prima necessità.

Il materiale raccolto verrà portato direttamente al confine grazie ai furgoni messi a disposizione da Sixt e consegnato direttamente ai volontari sul campo.

Chiunque voglia donare può farlo nelle giornate di
LUNEDI’ 7 e MARTEDI’ 8 dalle ore 8,00 alle ore 9,00

presso l’ingresso di Via Venini 80 (plesso Venini) e presso l’ingresso di via Venini 22/A (plesso Brianza)

Questo l’elenco delle cose richieste:
· MEDICINALI: vitamine, antipiretici, analgesici, antidiarroici, antisettici, mascherine, garze, prodotti igienici, assorbenti
· RIPARO DAL FREDDO: coperte e cuscini con riempimento sintetico, cappelli, guanti, sciarpe, vestiti caldi, calze, biancheria intima
· PER I BAMBINI: latte in polvere, omogeneizzati e pannolini, vestiti caldi, prodotti per l’igiene personale (salviettine umide, sapone, shampoo, asciugamani)
· PER LA SOPRAVVIVENZA: torce a led, accendini, candele

· PRODOTTI ALIMENTARI: alimenti non deperibili e utilizzabili anche senza fornelli, tonno e carne in scatola, tè in bustine, caffè solubile, piatti, bicchieri e posate monouso.

Grazie!